​Emergenza Topi, evacuato piano di Torregalli e problemi ad una scuola

L'annuncio in Consiglio comunale a Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2014 18:22
​Emergenza Topi, evacuato piano di Torregalli e problemi ad una scuola

Emergenza topi alla scuola fiorentina Vamba "Giachi rassicura la città, che non c'è niente da temere e che la questione é di poco rilievo, resto allibito dalle parole della vicesindaca – commenta Tommaso Grassi capogruppo di Firenze riparte a Sinistra con Sinistra Ecologia e Libertà, Firenze a Sinistra e Rifondazione comunista - subito dopo si viene a sapere che anche a Torregalli é stato evacuato un intero piano sempre per lo stesso motivo". "Pensiamo che sia frutto di casualità o siamo concordi che a Firenze ci sia un problema emergenziale di topi? Cosa intende fare il Comune? Aspettare che ci sia il prossimo caso di invasione di roditori o si intende avviare un monitoraggio sul territorio per comprendere quali siano le cause?” conclude Grassi."E’ il colmo dei colmi: il modello toscano infestato dai topi.

Forse perché la nave della sanità regionale affonda" la staffilata arriva dal Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (FI) che così commenta la notizia dell’infestazione di topi che ha costretto, all’ospedale di Torregalli, ad evacuare l’hospice per malati terminali del nosocomio alle porte di Firenze."L’hospice del Nuovo San Giovanni di Dio a Torregalli è stato inaugurato appena cinque anni fa – incalza Mugnai che annuncia già per le prossime ore un’interrogazione urgente alla giunta regionale – e non si può certo parlare di struttura fatiscente.

Non è accettabile che i pazienti abbiano vissuto in condizioni che, a quanto pare, possiamo definire quanto meno di incuria. Il disagio recato oggi a malati delicati come quelli ospitati da quel padiglione è inaccettabile. Le scuse non bastano, vogliamo spiegazioni chiare che consentano di evitare, per il futuro, il ripetersi di situazioni simili"

In evidenza