Elezioni comunali: minacce ricevute da Folli (Psi)

Solidarietà nelle scorse ore da Funaro (Pd) e Saccardi (IV)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2024 23:29
Elezioni comunali: minacce ricevute da Folli (Psi)

Al Segretario Metropolitano PSI Maurizio Folli ieri è stato recapitato un biglietto di minacce "Folli socialista schiavo di Renzi il 10 giugno si avvicina come nel 1224".

La Federazione Metropolitana del Psi di Firenze condanna l’ennesima minaccia. I socialisti fiorentini ritengono sconcertante il riferimento al 10 giugno e di estrema gravità il fatto che questa minaccia sia avvenuta in questo mese in cui il Psi è impegnato a celebrare i 100 anni dell’omicidio di Giacomo Matteotti avvenuto il 10 giugno 1924, uno di giorni più tristi della storia del nostro Paese.I socialisti fiorentini esprimono la loro solidarietà e vicinanza a Maurizio Folli.

Da parte di tutta la comunità di Italia Viva Firenze la massima solidarietà all'alleato Maurizio Folli, segretario del PSI: "Il riferimento poi all'omicidio Matteotti - proprio nei giorni dell'anniversario dei 100 anni dalla sua morte - rende tutto ancora più grave. Fatti del genere non devono trovare spazio nel dibattito democratico della campagna elettorale. La solidarietà e la vicinanza da tutti noi e dalla nostra candidata sindaca Stefania Saccardi".

"Tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza a Maurizio Folli per le minacce ricevute. Un grave atto intimidatorio. Firenze condanna ogni tipo di violenza: non è così che si esprime il proprio pensiero ma con il confronto e il dialogo che sono alla base della democrazia -scrive su X la candidata sindaco Pd Sara Funaro- Forza Maurizio, non lasciarti intimorire e contiuna nella tua attività. Spero che gli inquirenti possano individuare al più presto i responsabili di questo vile gesto.

Notizie correlate
In evidenza