Elezioni 2022 in Toscana: il centrodestra c'è

Conquistati Comuni importanti, ballottaggi a Lucca e Carrara. Forza Italia: "Noi trainanti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2022 16:22
Elezioni 2022 in Toscana: il centrodestra c'è

Firenze, 14 giugno - "Questo primo turno di elezioni amministrative in Toscana conferma il peso e la vitalità del centrodestra e certifica che Forza Italia è il perno trainante della coalizione. Vincono il radicamento, l'attività sul territorio, con una classe dirigente coerente e preparata. Il buon lavoro paga, insieme alla competenza e alla volontà di costruire, sempre e comunque". Lo affermano il senatore Massimo Mallegni, coordinatore regionale toscano di Forza Italia, la deputata di Forza Italia e sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, on. Deborah Bergamini, e il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

"Queste elezioni - sottolineano i tre esponenti forzisti - segnano anche la fine del grillismo e della politica come improvvisazione. Il centrodestra continua a crescere anche in Toscana, conquista Pistoia e Monte San Savino al primo turno, va al ballottaggio a Lucca e Carrara, e governerà in tanti piccoli Comuni: Forte dei Marmi (Lucca); Campagnatico, Manciano e Pitigliano (Grosseto); Aulla (Massa Carrara); Serravalle Pistoiese (Pistoia) e Porto Azzurro (Livorno)".

“Con il voto di queste amministrative ci confermiamo classe dirigente in tutta la regione - osservano Mallegni, Bergamini e Stella - e forza di governo in sei capoluoghi di provincia su dieci. In Toscana, con l'auspicata vittoria a Lucca tra due settimane, il centrodestra può arrivare a quota sette, e porre le basi per il governo della Regione nel 2025, proprio a partire dai territori e dai Comuni in cui siamo forza di buongoverno".

In evidenza