Due match al Franchi, cosa cambia in zona stadio

Mercoledì arriva in Coppa Italia il Benevento, domenica in campionato il Sassuolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2021 16:39
Due match al Franchi, cosa cambia in zona stadio

Doppio appuntamento questa settimana per le partite della Fiorentina allo stadio Franchi. Mercoledì 15 dicembre è in programma l’incontro con il Benevento per la Coppa Italia con fischio d’inizio alle 21. Domenica 19 dicembre alle 12.30 la Fiorentina scenderà in campo contro il Sassuolo per il campionato di serie A. In entrambe le occasioni su disposizione della Questura saranno istituiti i provvedimenti di circolazione nella zona dell’Artemio Franchi previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico.

In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio. Come negli ultimi incontri allo stadio, il parcheggio in viale Fanti (interno) e una parte di piazza Berlinguer sarà comunque mantenuto a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto.

Per quanto riguarda il mercato rionale “Fanti” per consentire l’allestimento dell’area di prefiltraggio mercoledì terminerà la vendita alle 12 mentre domenica resterà chiuso.

Previste le consuete deviazioni del trasposto pubblico.

In evidenza