Due biglietti al prezzo di uno: Ferragosto a Palazzo Pretorio

A Prato apertura straordinaria fino alle 23, in concomitanza con la "Festa di mezz'estate" in piazza del Comune


PRATO - Arte e festività di Ferragosto, un binomio perfetto al Museo di Palazzo Pretorio che nella ricorrenza del 15 agosto aprirà le porte alla città e ai turisti mostrando i gioielli della collezione permanente.

Lo farà rinnovando per tutta la giornata la promozione speciale d'agosto "due biglietti al prezzo di uno" che tanto successo ha riscosso nella serata di giovedì 7, richiamando un nutrito numero di visitatori: anche le audioguide, ausilio prezioso per addentrarsi tra le meraviglie del Museo, saranno in promozione il 15 agosto sempre con la formula "2x1" (3, anziché 5 euro) e disponibili fino a esaurimento. 

Non solo, è prevista un'apertura straordinaria fino alle 23 del Museo (che farà così orario no stop dalle 10), l'unico in città a non chiudere in occasione del 15 agosto, in concomitanza con la "Festa di mezz'estate" organizzata dall'amministrazione comunale e la distribuzione di cocomero gratuito prevista, a partire dalle 21, in piazza del Comune. Nel centro storico di Prato dunque un Ferragosto che si veste di cultura, allegria e divertimento: inoltre nelle sale del Museo, in mezzo a capolavori di maestri di assoluto valore come Filippo e Filippino Lippi, Donatello, Giovanni da Milano, Lorenzo Bartolini e Lipchitz, si terrà un atelier speciale gratuito per famiglie (a partire dalle 20.30) con attività ludico-didattiche tra le opere esposte per genitori e bambini dagli 8 ai 12 anni. 

Infine, con il biglietto di ingresso al Museo, emesso nella stessa giornata, è possibile richiedere uno sconto del 10% non cumulativo su un pasto completo (pranzo o cena) nei ristoranti convenzionati che resteranno aperti in città. Si può consultare l'elenco sul sito www.palazzopretorio.prato.it alla sezione "turismo". 

Dopo Ferragosto, la formula promozionale "due biglietti al prezzo di uno" tornerà nella serata di apertura straordinaria di giovedì 28 agosto. Info: www.palazzopretorio.prato.it

Redazione Nove da Firenze