Drusilla Foer una valletta fiorentina a Sanremo

Stasera al fianco di Amadeus il personaggio femminile interpretato dal fotografo e attore Gianluca Gori, 55 anni

Antonio
Antonio Patruno
03 febbraio 2022 11:40
Drusilla Foer una valletta fiorentina a Sanremo
ph Serena Gallorini

C'è curiosità per la terza serata del Festival di Sanremo, anche per la presenza sul palco assieme ad Amadeus di Drusilla Foer in veste di valletta e presentatrice. Da tempo icona di stile, personaggio irriverente e antiborghese, Drusilla si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. Frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web.

Drusilla Foer in realtà non è una donna ma è il personaggio interpretato dal fotografo fiorentino Gianluca Gori, 55 anni. 

Recentemente, al teatro Puccini di Firenze, ha interpretato il recital "Eleganzissima", scritto e interpretato proprio da Drusilla Foer, in una nuova versione aggiornata. "Un viaggio - su legge in una nota - che racconta gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In “Eleganzissima”, essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti.

Il recital, ricco di musica, svela un po' di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un'alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall'intensità commovente".

Nella storia di Sanremo, si tratta della prima valletta "travestita".

AGGIORNAMENTO - La partecipazione di Drusilla Foer a questa edizione del Festival di Sanremo è stata un trionfo. In particolare, oltre alla sua eleganza (è vestita da una sarta fiorentina) ha colpito con il suo monologo a tardissima ora, oltre le 1 di notte. Colto, centrato, fuori schema ma pieno di umanità e gradevolissimo. 

Sui social si sprecano i commenti a favore. 

In evidenza