Domani il "derby" dell'Appennino

I convocati: assenti Mirante e Rossettini per lesioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2016 18:47
Domani il

Per la 24^ giornata del campionato di Serie A Tim, sabato 6 febbraio (alle 18:00) è in programma Bologna-Fiorentina, allo Stadio Renato Dall'Ara, diretta dal signor Banti di Livorno. Nella 5^ giornata di ritorno, dopo l’amaro turno infrasettimanale, gli emiliani sperano nel riscatto contro la Fiorentina, determinata a restare nel gruppo delle grandi.

Alla vigilia della sfida, ecco le parole di Mister Donadoni: "Ci aspetta la Fiorentina, un avversario con un potenziale assolutamente di primissimo livello: sappiamo di dover sfoderare un'ottima prestazione, anche se tanti giocatori nostri non sono al 100% dal punto di vista fisico ma saranno chiamati comunque a tirar fuori tutto quello che è nelle loro possibilità".

La lista dei convocati viola per Bologna:

Astori, Babacar, Berardeschi, Blaszczykowski, Borja ,Fernandez, Kone, Ilicic, Kalinic, Lezzerini, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Sepe, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Vecino, Zarate.

Non è stato convocato per la trasferta il calciatore Tino Costa per una contusione alla gamba sinistra. Questo invece l'elenco dei 23 convocati di Mister Donadoni:

Portieri: Da Costa, Sarr, Stojanovic.Difensori: Constant, Gastaldello, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Zuniga.Centrocampisti: Brighi, Crisetig, Diawara, Donsah, Pulgar, Rizzo, Taider, Zuculini.

Nel corso della partita Frosinone-Bologna Mirante e Rossettini hanno accusato risentimenti muscolari alla coscia destra. Gli esami a cui sono stati sottoposti oggi hanno evidenziato, nel caso di Antonio Mirante, una lesione di primo grado all’adduttore lungo e, nel caso di Luca Rossettini, una lesione di primo grado al muscolo ileo-psoas. Tempi di recupero previsti: due settimane per il portiere, due-tre settimane per il difensore.

Intanto a Firenze monta l'attesa anche per la partita di Europa League Fiorentina–Tottenham Hotspur, che si disputerà tra due settimane, giovedì 18 febbraio alle ore 19:00 allo Stadio Franchi.

In evidenza