Domani a Firenze la sfida con il Lech Poznan

Ma tutti pensano alla sfida di campionato con la Roma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2015 19:09
Domani a Firenze la sfida con il Lech Poznan

Oggi la Fiorentina ha svolto l’allenamento di rifinitura della squadra. Domani alle ore 19:00, la sfida con il Lech Poznan di Mister Urban. Dalla sala stampa del Franchi, le parole del Paulo Sousa e del centrocampista viola Borja Valero.

Paulo Sousa: La sfida contro la Roma condizionerà la gara di domani? “La partita contro il Lech per noi è importantissima. Una volta affrontata la gara di Europa League, affronteremo, con lo spirito giusto, la Roma di Garcià. Ha visto la Roma in champions? No, ancora no. Anche voglio essere concentrato sulla partita di Europa League. C’è la possibilità di prendere la gara contro il Lech sotto gamba? Per vincere una partita, non basta essere più forte tecnicamente. Serve il giusto approccio alla gara e la mentalità vincente.

Rossi? Stiamo lavorando intensamente con Giuseppe. Serve equilibrio però. Non dobbiamo avere fretta, sia noi, che lui. Vogliamo riportare Rossi in campo definitivamente, non per un mese o in vista di una singola partita partita. Ci siamo quasi, perché ci crediamo profondamente. A breve, avrà molta più continuità. Che Fiorentina vuole domani? Da parte dei ragazzi che scenderanno in campo domani, voglio vedere la stessa identità che ho visto al San Paolo. Pasqual? E’ a disposizione. Verdù titolare? E’ una possibilità”.

A che punto è il percorso con Babacar? Baba, si sta dando da fare tantissimo e vedremo sicuramente un riscontro anche sul campo di gioco.

Borja Valero: “Domani non sarà facile. Dovremo stare attenti e concentrati per portanti punti importanti alla nostra classifica. Rossi? Si sta allenando bene, dobbiamo avere pazienza. Spero di vederlo presto al cento per cento. Arrabbiati per la sconfitto di domenica contro il Napoli? Si. Non avevo mai giocato con uno stadio così pieno. Un po’ di rabbia c’è ancora, ma dobbiamo rimboccarci subito le maniche e riprendere il nostro il cammino. I tanti elogi nonostante la sconfitta? Conoscevo bene le nostre qualità anche prima di affrontare contro il Napoli. Detto questo, possiamo fare bene in ogni campo, contro qualsiasi squadra. Domani sarei in campo per dare il tuo supporto o riposerai in vista della Roma? Non lo so. Deciderà il Mister. Se sarò chiamato in causa, darò come sempre il massimo senza essere condizionato dai prossimi impegni”.

Ma all'orizzonte della Fiorentina c'è sopratutto la partita di Campionato, Fiorentina–Roma, che si disputerà domenica 25 ottobre alle ore 18:00. Dopo essere tornati in nottata con un volo charter dalla Germania, oggi pomeriggio gli uomini di Garcia si sono ritrovati a Trigoria per svolgere il primo allenamento in vista dell'impegno allo stadio Artemio Franchi. I giallorossi sono stati divisi in due gruppi: chi ha giocato la gara di ieri ha svolto una seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato su possesso palla e finalizzazioni dopo il riscaldamento atletico iniziale. Keita, Strootman e Totti hanno continuato il loro programma personalizzato di recupero. L'appuntamento sul campo è per domani alle 11:00.

In evidenza