De Gregori e orchestra in concerto a Firenze

Francesco De Gregori

Martedì 16 luglio 2019 al Musart Festival in piazza SS Annunziata, con la partecipazione degli GnuQuartet. Da oggi biglietti in prevendita


Francesco De Gregori torna al Musart Festival di Firenze. Dopo il sold-out dell’anno passato, il cantautore sarà in piazza della Santissima Annunziata martedì 16 luglio 2019, nell’ambito del tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”.

Francesco De Gregori sarà accompagnato da una grande orchestra, un live che presenta per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto dello GnuQuartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Gli spettatori potranno accedere già dalle ore 20 per visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d'arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata. Inizio concerto ore 21,15. I biglietti - posti numerati da 40,25 a 80,50 euro compresi diritti di prevendita - sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101).

Il Musart Festival 2019 si svolgerà dal 13 al 24 luglio a due passi dal Duomo di Firenze, abbinando grandi nomi della musica italiana e internazionale a visite d’arte, cultura e gourmet. Il concerto di Francesco De Gregori va ad aggiungersi al già annunciato live della cantautrice canadese Loreena McKennitt, sabato 20 luglio, e allo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”, sabato 13 luglio sempre in piazza della Santissima Annunziata. A breve il programma completo.

Info tel. 055.667566 - www.musartfestival.it - www.fepgroup.it

Biglietti posti numerati (compresi diritti di prevendita)
1° settore 80,50 euro
2° settore 69,00 euro
3° settore 51,75 euro
4° settore 40,25 euro
Gold Package 140 euro - comprende biglietto di primo settore; pass per accesso preferenziale; visita guidata ai luoghi d’arte più significativi di Piazza SS. Annunziata e attigui (dalle 19.30 alle 20.15); area hospitality pre-show e servizio catering con aperitivi, piatti caldi e freddi, dessert, bevande e vino (dalle 20.15 alle 21.15); carnet di ingressi e riduzioni per mostre, musei e attività culturali della città utilizzabili entro il 31 agosto).

I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o via telefono allo 055210804 (pagando con carta di credito). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Redazione Nove da Firenze