Davide Enia in "L'abisso", giovedì 16 luglio, alla 73^ Estate Fiesolana

Al Teatro Romano (alle ore 21:15) lo spettacolo che ha vinto il Premio Maschere 2019 come miglior interprete di monologo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2020 07:33
Davide Enia in

Lo spettacolo, tratto da Appunti per un naufragio (Sellerio editore), è Premio UBU 2019 – “miglior nuovo testo italiano”, 
Premio Le Maschere del Teatro 2019 a Davide Enia come “miglior interprete di monologo” e Premio Hystrio Twister 2019 come “miglior spettacolo della Stagione”.

Davide Enia nel 2017 dirige L’oca del Cairo, opera incompleta di Mozart, al Teatro Massimo di Palermo e pubblica il suo secondo romanzo, Appunti per un naufragio (Sellerio), che nel 2018 si aggiudica il Premio letterario internazionale “Mondello”.
 Da questo romanzo è tratto lo spettacolo L’abisso, co-produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, Teatro di Roma-Teatro Nazionale e Teatro Biondo di Palermo.

Un primo studio dello spettacolo è stato presentato nel settembre 2017 al Teatro Argentina di Roma nell’ambito del progetto collettivo “Ritratto di una Nazione” e successivamente trasmesso in diretta da Radio3 il 3 ottobre, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione. Lo spettacolo debutta nell’ottobre 2018 al Teatro India di Roma e nel 2019 vince il Premio Hystrio Twister come “migliore spettacolo della Stagione”, il Premio Le Maschere del Teatro italiano come “migliore interprete di monologo” e il Premio UBU come “migliore nuovo testo italiano”.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO ROMANO DI FIESOLE in Via Portigiani 1 (tel. 055.5961293) aperta dal mese di giugno in orario 9.00-18.30. Solo qui sarà possibile acquistare i biglietti ridotti riservati ai residenti del Comune di Fiesole presentando un documento di identità. Le sere di spettacolo la biglietteria aperta presso l'Ufficio di Informazioni Turistiche.

Foto gallery
Collegamenti
In evidenza