Dal 21 al 25 aprile IX edizione di Orcia Wine Festival

Ad aprire la kermesse la Master class di Richard Baudains Italian editor di Decanter. Il paesaggio della Val d’Orcia come elemento in grado di ‘influenzare’ la produzione di vino. Per cinque giorni appuntamenti con i produttori di Orcia tra degustazioni guidate, assaggi, trekking, visite in cantina, musica, cena di gala, prodotti del territorio in un connubio unico tra uomo e natura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2018 22:34
Dal 21 al 25 aprile IX edizione di Orcia Wine Festival

Il paesaggio antropizzato della Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’Unesco e icona della Toscana nel mondo come elemento in grado di ‘influenzare’ la produzione di un vino. Dal 21 al 25 aprile a San Quirico d’Orcia, torna l’appuntamento con la IX edizione di Orcia Wine Festival, mostra mercato dei produttori di vino Orcia organizzata dall’Amministrazione comunale di San Quirico d’Orcia in collaborazione con il Consorzio Vino Orcia, Onav Siena e il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Un’edizione, quella 2018, in cui la Val d’Orcia, terra particolarmente vocata alla produzione di grandi vini rossi da invecchiamento, sarà al centro della manifestazione che animerà il centro storico di San Quirico con la Mostra mercato dei produttori nelle sale affrescate di Palazzo Chigi, la Master class con Richard Baudains (Decanter), i trekking, le visite in cantina, la musica, le degustazioni guidate da Onav, la cena di gala, i laboratori per bambini, i prodotti del territorio in un connubio unico tra uomo e natura.

Ad aprire la kermesse sabato 21 aprile (ore 15) sarà proprio la Master class sul vino Orcia di Richard Baudains, Italian Editor di Decanter. Fino al 25 aprile sarà possibile inoltre degustare i vini dei produttori Orcia nella Mostra mercato all’interno di Palazzo Chigi.

In evidenza