Da Pisa a Grosseto regionale soppresso per mancanza del treno

Il pendolare che racconta l'accaduto è il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2014 18:44
Da Pisa a Grosseto regionale soppresso per mancanza del treno

Partito alle 6 di mattina da Firenze alla Stazione di Pisa, anziché la coincidenza, ha trovato una srpresa. Rossi è stato costretto a prendere un Freccia Bianca e cambiare il titolo di viaggio. 

"Il treno delle 6.08 da Firenze per Pisa é partito ed é arrivato puntuale e sarebbe stato in tempo per il freccia bianca delle ore 7.32. Fin qui tutto bene. Ma io avevo previsto di prendere il treno regionale delle 7.45 che sarebbe arrivato a Grosseto alle 9.28. Questo treno prima é stato annunciato in ritardo e poi soppresso, dicono per mancanza del materiale rotabile, cioè del treno stesso! Quindi ho dovuto fare un'integrazione al biglietto e sono in attesa di un freccia bianca per arrivare a Grosseto circa un'ora dopo. Vediamo come va a finire anche se non é una buona cosa sopprimere un treno..." a scriverlo su Facebook è stato Enrico Rossi, e si è riaccesa così la polemica sui regionali in Toscana.

Alcuni commenti: "Per noi pendolari ritardi e soppressioni sono all'ordine del giorno presidente... buon viaggio""Ma io dico da Firenze a Grosseto solo o con cambio a Pisa o con cambio allucinante a Siena. Un bel collegamento diretto frequento con la Maremma?""E adesso Moretti a Finmeccanica evvivaaaaaaaa!""Succede tutti i giorni e non solo in Toscana. Evviva Moretti e il suo successore, non ancora designato""Arrivare a Grosseto è sempre stata un'avventura. Autobus o macchina, sui treni non ci si puó contare e lo dice chi fa avanti e indietro da 30 anni…""Caro Presidente il treno 3025 delle 6,28 x firenze nell'ultima settimana è stato soppresso ben 3 volte 2 volte x problemi al materiale e 1 volta x mancanza del personale cioè il capotreno ed è quesi tutte le mattine in ritardo""Ecco! invece di costruire il mega aeroporto alle porte di firenze Vi impegnaste di più per potenziare i veri mezzi di trasporto che la maggior parte dei cittadini/pendolari usa questo non accadrebbe""Da Grosseto, per raggiungere il capoluogo regionale, è impossibile impiegare meno di 3 ore in treno.

Meglio l'autobus, ma questo non copre abbastanza bene con gli orari ed è ben nota la strada che si trova nel viaggio..."

In evidenza