Corteo a Firenze per lo sciopero dei Cobas

Manifestazione il 18 marzo 2016. Probabili chiusure venerdì dei cimiteri comunali


Nell'ambito dello Sciopero Generale del 18 Marzo 2016, oltre alle Manifestazioni già decise di Milano e Napoli si terra una terza Manifestazione anche a Firenze. Il concentramento del corteo sarà in Piazza Dalmazia alle ore 9.30, il corteo si muoverà per via corridoni, via del Romito, viale Belfiore, via Guido Monaco, via Alamanni, via Valfonda e terminerà in Piazza Adua.

A seguito dello sciopero per la giornata di venerdì i cimiteri comunali potrebbero restare chiusi. I servizi di esposizione, ricezione e deposito salme presso le Nuove cappelle del Commiato e i locali dell’Obitorio saranno regolarmente garantiti.

A Prato potranno determinarsi riduzioni o interruzioni dei servizi al pubblico ma saranno garantiti i servizi minimi essenziali di Amministrazione comunale e Polizia municipale.

In Toscana aderiscono allo Sciopero ed al Corteo, oltre alle associazioni sindacali nazionali proclamanti CUB, USI-AIT, SGB, Si-COBAS, anche SLAI-COBAS Toscana, La Rete Dei Collettivi Studenteschi Fiorentini e molte organizzazioni, movimenti, comitati, singoli cittadini.

Redazione Nove da Firenze