Consorzio di Bonifica Medio Valdarno: guasto telefonico, in tilt i servizi

​Problemi ai servizi web da molti giorni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2015 15:57
Consorzio di Bonifica Medio Valdarno: guasto telefonico, in tilt i servizi

Al Consorzio funzionano ad intermittenza le mail ufficiali cbmv.it, alcuni servizi web e gli applicativi di gestione del protocollo, catasto e amministrazione, difficile lavorare così.

Un guasto telefonico che sembra non trovare soluzione e così al Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno sono andati in tilt numerosi strumenti di lavoro fondamentali come le mail ufficiali cbmv.it, alcuni servizi web e gli applicativi di gestione del protocollo, catasto e amministrazione."E' dal 29 giugno che abbiamo segnalato all'attuale nostro operatore telefonico (Vodafone) il problema e oggi, a distanza di più di 15 giorni permane il disservizio - spiega il Presidente del Consorzio Marco Bottino - Dopo un loro primo intervento ci viene comunicato che il problema è di estrema eccezionalità e che è stata attivata una task force specifica per questi casi più gravi, ma ad oggi ancora la rete non funziona pienamente e ad intermittenza.Sinceramente ritengo piuttosto grave che un problema si protragga per così tanto tempo, specie per un ente come il Consorzio, che con la rete internet lavora e gestisce quasi l'80% delle proprie attività a servizio dei propri cittadini-consorziati, con i quali, anche se non è colpa nostra, vogliamo scusarci.Anche alla luce di quanto accaduto, direi che abbiamo fatto bene a fare un investimento sulla fibra ottica per dare, a partire dal prossimo settembre, prima dell'arrivo dei prossimi avvisi di pagamento, maggiore velocità e stabilità alle nostre comunicazioni e ai servizi web".In questi giorni il Consorzio è riuscito comunque a mettere una pezza al disservizio grazie alla presenza e all'utilizzo di linee di altri operatori su cui sono stati dirottati i servizi essenziali come ad esempio il sito internet ufficiale e alcune pur limitate funzionalità della mail.

In evidenza