Coppa Italia, Commisso a San Siro con i viola

Il patròn è atterrato in Italia e stasera sarà in tribuna per Inter - Fiorentina. Mercato, quasi fatta per Kouamè del Genoa: per lui un ritorno a casa, ha fatto le giovanili nella Sestese. Ottimismo per Duncan, spiragli per Amrabat. Tim Cup: la Primavera viola ha battuto 3-1 il Milan ed è in semifinale


Rocco Commisso è atterrato in Italia e stasera sarà a San Siro per Inter-Fiorentina di Coppa Italia: gara secca, chi passa trova il Milan in semifinale. 

Sul fronte del mercato, sembra in dirittura d'arrivo la trattativa per l'approdo in viola di Christian Kouamè, attaccante del Genoa alle prese con un brutto infortunio. Per lui sarebbe un ritorno a casa, perché ha fatto le giovanili a due passi da Firenze, nella Sestese.

Buoni segnali, in queste ultime ore di mercato, anche per quanto riguarda il centrocampista: Duncan del Sassuolo sembra a un passo e si sono aperti spiragli anche per Amrabat del Verona.

Intanto oggi pomeriggio la Primavera viola ha battuto 3-1 il Milan con reti di Lovisa, Beloko e Fruk. Il 5 gennaio semifinale d'andata contro la Juve. La squadra di mister Bigica affronterà i bianconeri a Firenze il 5 febbraio, mentre il ritorno sarà il 19 febbraio a Torino.

FIORENTINA 3 - MILAN 1

Marcatori: 36' Lovisa (F), 55' rig. Beloko (F), 61' Merletti (M).

Fiorentina: Chiorra; E.Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Ponsi; Lovisa, Fiorini (91' Fruk), Bianco (72' N.Pierozzi); Koffi, Beloko; Kukovec (72' Spalluto). All.: Bigica.

Milan: Soncin; Barazzetta, Michelis, Merletti, Stanga; Brescianini, Brambilla (76' Frigerio), Mionic (72' Sala); Maldini (72' Capone), Pecorino (58' Tonin), Capanni (59' Olzer). All.: Giunti.

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma 2.

Ammoniti: Maldini (M), Lovisa (F), Bianco (F), Koffi (F), Brescianini (M).

"Bravi ragazzi, ho visto una bella partita" - commenta Rocco Commisso da Milano - "Complimenti a Mister Bigica, un risultato importante e meritato".

Redazione Nove da Firenze