Choc all'Elba: morto sub fiorentino di 21 anni

Cosimo Piccini era scomparso da ieri. Ritrovato in mare su un fondale di 20 metri dai sommozzatori dei Vigili del fuoco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2021 19:19
Choc all'Elba: morto sub fiorentino di 21 anni
PH archivio

Una tragedia assurda, da non credere. Un sub di appena 21 anni, appassionato di pesca in apnea, ha perso la vita nelle acque dell'Elba. Cosimo Piccini, fiorentino, era scomparso ieri 15 settembre. Oggi la macabra scoperta che ha gettato nel più profondo dolore familiari, amici e tutti quelli che lo conoscevano e ne apprezzavano gioia di vivere, simpatia e bravura nel suo hobby preferito. 

Il corpo di Cosimo è stato ritrovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco su un fondale di circa 20 metri nel mare davanti a Capoliveri. 

Un suo amico e collega di immersioni, Cristiano Stigliano, su Facebook, lo ricorda così: "L’allegria, la felicità che trasmettevi a i tuoi compagni era qualcosa di unico! Quante risate a pesca insieme e quante “marachelle” in albergo in vacanza di pesca. Cose che soltanto una persona speciale ed unica come te poteva condividere con i suoi compagni. Pescatore dalle mille risorse e inventive caparbio è inarrestabile! Fai buon viaggio fratellino che il mare terreno ti sia lieve e spero un giorno di riabbracciarti !!! Cosimo Piccini non dovevi !!!❤️❤️❤️❤️❤️😭😭 R.I.P ANGIOLETTO". 

In evidenza