Chiusura della campagna elettorale a Firenze: gli ultimi appuntamenti

Corsa per Palazzo Vecchio, le scelte dei dieci candidati sindaco. L'8 e 9 giugno si vota

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2024 15:50
Chiusura della campagna elettorale a Firenze: gli ultimi appuntamenti

Ultime ore di campagna elettorale in vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno. Per la corsa a sindaco di Firenze, la candidata Pd e liste collegate Sara Funaro sarà oggi con la segretaria nazionale Pd Elly Schlein alle 18 in piazza dell'Isolotto, poi domani sera venerdì 7 giugno in programma la grande cena di coalizione al Galluzzo, presso i giardini di viale Tanini, presente anche il sindaco Dario Nardella.

Per il candidato del centrodestra unito Eike Schmidt sarà un venerdì itinerante, tra i vari appuntamenti quello alle ore 18,30 in piazza Dalmazia diventato uno dei luoghi più difficili di Firenze poi alle 19,30 in via Canova davanti al murale dedicato a Gramsci.

Sempre domani, venerdì 7 giugno, dalle ore 18, presso il Tepidarium del Roster (Giardino dell'orticoltura), ci sarà anche Matteo Renzi a chiuderee la campagna elettorale della candidata sindaco di Italia Viva Stefania Saccardi

La candidata sindaca di Firenze Democratica, Cecilia Del Re, a partire dalle 19 di oggi giovedì 6 giugno, raccoglierà i suoi sostenitori in piazza Santissima Annunziata, nel cuore di Firenze per un evento condito da musica, megafoni e parole. Venerdì pedalata nei quartieri.

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune e Firenze Ambientalista e Solidale) chiuderà la campagna elettorale venerdì 7 giugno a partire dalle ore 18 presso i Giardini di San Jacopino (via Maragliano 19).

A sostegno del candidato sindaco Lorenzo Masi (Movimento Cinque stelle) venerdì sera concerto e cena agli impianti Cerreti del Campo di Marte a partire dalle ore 19.

Infine, Francesco Zini candidato sindaco di "Firenze cambia" ha già chiuso la campagna elettorale con un partecipato ritrovo di simpatizzanti e amici in piazza Savonarola, anche Andrea Asciuti candidato sindaco di "Firenze Vera" ha chiuso la campagna elettorale con un aperitivo da Momi assieme a Gianni Alemanno. Il candidato sindaco Alessandro De Giuli di "Firenze rinasce" chiuderò la campagna elettorale con una cena venerdì sera in via dell'Ardiglione presso l'associazione Nea Polis mentre la candidata sindaco Francesca Marrazza di "Ribella Firenze" chiuderà sempre venerdì alle 19,15 nella sede di viale dei Mille.

In evidenza