Cascine, mistero su morte imprenditore senese

Trovato all'alba disteso, a pochi passi l'autovettura

Antonio
Antonio Lenoci
02 luglio 2014 19:07
Cascine, mistero su morte imprenditore senese

Stamani all'alba nel Parco delle Cascine la tragica scoperta. L'uomo, anziano e scomparso da casa da alcune ore, è stato ritrovato disteso a terra con il volto visibilmente tumefatto, accanto al cadavere l'auto con un finestrino rotto

Mistero sulle cause del decesso: potrebbe essere caduto a seguito di un malore. E' stato ferito a morte? Il volto sarebbe tumefatto, ma non lesionato da percosse. Potrebbe essere stato rapinato e si spiegherebbe così la successiva rottura del vetro dell'auto. Questo trapela dalle indiscrezioni.

La piazzola è quella che dal viale dell'Aeronautica porta al monumento all'indiano, nei pressi del chiosco in prossimità del percorso alberato che arriva nell'area dell'Anfiteatro. Sul posto questa mattina i militari dell'Arma in cerca di elementi per ricostruire la dinamica dei fatti. Non è stata esclusa l'ipotesi dell'omicidio.L'imprenditore senese si era allontanato da casa durante la serata di martedì, la moglie che non lo ha sentito rientrare si è rivolta alle forze dell'ordine.Le Cascine in queste ore sono al centro della cronaca ed il sindaco, Dario Nardella è intervenuto ancora sul recupero dell'area verde: "Presto nuova illuminazione e telecamere di sicurezza".

Sulla riqualificazione del Parco Matteo Renzi aveva puntato il suo mandato "Se non riporto le famiglie alle Cascine non mi ricandido (nel 2014)" ha più volte detto ai cronisti. In continuità con la precedente gestione spetta oggi alla Giunta guidata da Nardella portare a compimento l'opera mentre la gente scuote la testa e racconta di un degrado percepito che sarebbe addirittura superiore all'apparenza, già non troppo benevola.

In evidenza