​Carabiniere ucciso a Carrara: Toscana in lutto

Solidarietà al Comando regionale dell'Arma, colpita al cuore da questa tragedia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2016 18:15
​Carabiniere ucciso a Carrara: Toscana in lutto

 "Tutta la Toscana è in lutto per la morte del maresciallo Antonio Taibi". Si apre così la dichiarazione del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, sulla uccisione avvenuta stamani a Carrara del sottoufficiale dell'Arma: "Siamo vicini alla moglie e ai due figli del carabiniere – prosegue Rossi - in questo giorno terribile in cui il loro caro ha pagato il prezzo più alto per il suo servizio rivolto alla collettività".

"Voglio anche esprimere solidarietà al Comando regionale dell'Arma, colpita al cuore anch'essa da questa tragedia, che ribadisce l'impegno dei carabinieri per la sicurezza di tutti ma anche i rischi purtroppo connessi al loro compito".

Il presidente ha infine reso noto che la Regione sosterrà la famiglia del carabiniere anche concretamente, utilizzando il fondo di solidarietà riservato alle vittime del lavoro (legge regionale 57 del 2008). "Sarà – ha concluso il presidente - un aiuto concreto ma anche simbolico: il segno della presenza viva e partecipe della comunità regionale a fianco della famiglia di Antonio Taibi".

In evidenza