Campo di Marte, picchia la moglie per gelosia i figli la difendono

Da diverso tempo le liti in famiglia sarebbero sfociate in lividi mai denunciati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2014 14:35
Campo di Marte, picchia la moglie per gelosia i figli la difendono

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze arrestano, in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, un 48enne residente a Firenze. Durante il primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia un uomo del '66, già noto alle Forze dell’Ordine.I militari, su segnalazione fatta alla Centrale Operativa, in merito ad una lite fra coniugi, si sono portati in zona Campo di Marte.   Ivi giunti, hanno appreso che la vittima da tempo aveva delle liti furiose con il marito e che, lo stesso, negli ultimi anni, aveva atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei suoi confronti; per tale motivo erano in fase di separazione.

L’origine delle discussioni era dovuta alla gelosia da parte del 48enne, in quanto pensava che la moglie avesse un altro uomo; quest’ultima lite scaturiva perché l’uomo per l’ennesima volta era stato rifiutato dalla donna. A quel punto i Carabinieri hanno tentato di tranquillizzare i due per cercare una soluzione alla loro controversia. Dagli accertamenti effettuati, si è appreso che l’uomo, già da diverso tempo, maltrattava la moglie e che in detta circostanza, grazie all’intervento dei figli maggiorenni, non era riuscito a percuoterla come faceva di solito.

La donna ogni volta che aveva subito percosse da parte del marito non aveva ritenuto opportuno recarsi presso un pronto soccorso per le cure del caso. L’uomo, dopo il suo arresto, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

In evidenza