Calcio: il debutto ufficiale viola in Lega Serie A con il Milan

Si parte sabato 22 agosto con Hellas Verona-Roma delle ore 18.00. Domenica scattano i provvedimenti di traffico in zona stadio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2015 00:14
Calcio: il debutto ufficiale viola in Lega Serie A con il Milan

Prenderà il via questo week-end la Serie A TIM 2015/2016. Domenica 23 agosto alle 20.45 lo stadio Artemio Franchi ospiterà la prima partita del campionato di calcio FiorentinaMilan. Riflettori puntati sul big match: i viola di Paulo Sousa si presentano con 4, o 5 spagnoli in formazione titolare, mentre nel Milan di Mihajlović esordisce in campionato la nuova coppia d’attacco formata dal colombiano Carlos Bacca e dal brasiliano Luiz Adriano. Da 15 anni la Fiorentina non aveva un tecnico debuttante in A in panchina. Erano 15 anni, stagione 2000/01, che i viola non avevano in panchina un coach esordiente nel massimo campionato italiano: allora era stato Fatih Terim, poi esonerato e che, successivamente andò ad allenare proprio il Milan.

Dopo l’esperienza maturata nel periodo trascorso negli USA, e nell’ambito di un riassetto societario il ruolo di Club Manager per la stagione 2015 -2016 verrà ricoperto da Roberto Ripa. In seno a tale funzione, Roberto Ripa, ricoprirà anche il ruolo di Team Manager.

In Italia il massimo campionato sarà trasmesso in diretta da Sky, Mediaset Premium e dal nuovo canale Serie A TV, mentre nel mondo saranno quasi 200 i paesi collegati ad ogni giornata grazie ai diritti acquisiti dal licenziatario MP&Silva.

Su richiesta della Questura gli uffici della mobilità hanno predisposto ulteriori provvedimenti di mobilità nella zona intorno alla stadio che andranno ad aggiungersi ai consueti previsti per gli incontri all'Artemio Franchi. In sostanza si allarga l’area interessata dai divieti di sosta e di transito. Per la sosta, dalle 14.45 i divieti saranno in vigore anche in viale Fanti (tratto via Amari-viale Malta compresi i controviali) e viale Cialdini e in via Visconti Venosta (tratto via Vittorio Emanuele Orlando-via Bertini riservato al parcheggio dei veicoli della tifoseria ospite). Dalle 18 scatteranno anche i divieti di transito in viale Fanti (stesso tratto) e viale Cialdini. Predisposto anche un incremento del servizio della Polizia Municipale (con 35 vigili dedicati).

In evidenza