Bonus pendolari, estesa di un mese la richiesta di rimborso

La decisione di Regione e Trenitalia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2022 10:18
Bonus pendolari, estesa di un mese la richiesta di rimborso

Nel mese di giugno 2022 sono 7 le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che hanno avuto diritto al bonus abbonati, comprese alcune delle principali, come la Firenze-Arezzo-Chiusi, la Firenze – Pistoia- Lucca-Viareggio, interessando quindi un elevato numero di pendolari.

Per agevolare la richiesta bonus via mail, tenendo conto anche del periodo di ferie, la Regione insieme a Trenitalia ha deciso di estendere l’arco di tempo per la richiesta di rimborso che potrà così essere effettuata entro il 31 agosto 2022.

Come noto il bonus è destinato agli abbonati come risarcimento ritardi e soppressioni dei treni per le linee ferroviarie che sono risultate sotto la soglia di affidabilità fissata al 97,25 dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia

La richiesta deve essere inviata all'indirizzo bonus.drt@trenitalia.it allegando copia dell'abbonamento e modulo di richiesta compilato.

In evidenza