Bocci: "Programma in ritardo, Nardella non rispetta le opposizioni"

Oggi la seduta del Consiglio Comunale, il coordinatore del centrodestra attacca: "La relazione è arrivata alle 13,07, un'ora prima dell'inizio dei lavori. Non si comincia bene". Il sindaco replica: "Per legge va solo depositata, credevo di avervi fatto un favore". Bocciata dal Pd la richiesta di posticipare la discussione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2019 18:24
Bocci:
Nardella e Bocci (foto Agenzia Dire)

(DIRE) Firenze, 15 lug. - "Il programma di mandato di Nardella è arrivato alle 13.07", un'ora prima dell'inizio dei lavori. Per questo Ubaldo Bocci, ex candidato sindaco di Firenze e coordinatore in aula del centrodestra, ha chiesto di posticipare la discussione di una settimana, rinviandola. Richiesta respinta dal Pd, con Bocci che però non alleggerisce la polemica e attacca: "Così cominciamo male. Nella riunione dei capigruppo c'era stato garantito" che la relazione "sarebbe stata inviata molto prima. E' stata una mancanza di rispetto nei confronti delle opposizioni".

Passano pochi istanti e, dopo essersi intrattenuto proprio con Bocci, arriva la replica del sindaco Dario Nardella: "Credevo di aver fatto un favore al Consiglio portando la relazione in anticipo, anche perché per legge va solo depositata. Invece l'ho portata ai consiglieri proprio per aprire una discussione". Dopo l'estate, infatti, "ci sarà il documento sulle linee programmatiche, sul quale il Consiglio dovrà votare. Dare la possibilità all'aula di dibattere due volte, invece che una, credo sia un atto di grande rispetto verso l'assemblea".

(Dig/ Dire)

In evidenza