Bimba scomparsa: stamani lo sgombero

Potenti (Lega): "L'auspicio è trovare Kata"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2023 13:49
Bimba scomparsa: stamani lo sgombero

Firenze, 17 giugno 2023- Stamani le Forze dell'Ordine che hanno proceduto allo sgombero dell'ex hotel Astor. Il provvedimento è stato ordinato dalla Procura Antimafia e dai magistrati che stanno conducendo le indagini per ritrovare la piccola Kata. Probabilmente per procedere a un'ulteriore approfondita perquisizione con rilievi scientifici sul luogo deve la bambina viveva.

"Sia garantita l'incolumità e la protezione ai minori e alle donne che sono i soggetti più fragili, soprattutto durante gli sgomberi, ma siano processati senza indugio i responsabili dell'occupazione e i gestori del racket degli alloggi. La politica di tolleranza verso le occupazioni, di cui i fiorentini onesti sono vittime da decenni, ha portato a questi tragici risultati. Che cosa ha fatto il Comune per vedere le condizioni in cui vivevano i minori dentro quell'edificio? Ed in molti altri edifici? Chi erano le persone là dentro? Ora a rimetterci è stata una bambina, che preghiamo si possa ritrovare viva e sana.

Ma non bisogna arrivare a questo: bisogna applicare la legge da subito, e far sentire la presenza delle istituzioni" dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale Francesco Torselli, i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai e i consiglieri metropolitani Alessandro Scipioni, Claudio Gemelli ed Alessandra Gallego.

“Grazie al Governo per essere intervenuto a sgomberare l’hotel Astor, da troppo tempo luogo d’illegalità e occupazioni abusive. Come Lega e al fianco dei cittadini avevamo chiesto un concreto ripristino della legalità, che finalmente è arrivato. Presentai anche un'interrogazione parlamentare proprio per sollecitare iniziative in merito. È proprio dall’Astor che purtroppo è scomparsa la piccola Kata, tutti auspichiamo possa essere ritrovata sana e salva. Ciò che non è in alcun modo tollerabile sono il degrado, la violenza e una vita vissuta nell’illegalità delle occupazioni abusive, anche a discapito di questi poveri bambini. Che sia Firenze o qualsiasi altra città del Paese, la Lega si batte e batterà sempre contro tutto questo” dichiara il senatore toscano della Lega, Manfredi Potenti.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza