Bando casa Giovanisì, contributi per il pagamento dell'affitto

Due incontri, a Montemurlo e Poggio a Caiano, per illustrare le opportunità offerte dal bando riservato ai giovani dai 18 ai 34 anni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2014 11:27
Bando casa Giovanisì, contributi per il pagamento dell'affitto

Bando casa Giovanisì, contributi per il pagamento dell'affitto. Due incontri, a Montemurlo e Poggio a Caiano, per illustrare le opportunità offerte dal bando riservato ai giovani dai 18 ai 34 anni PRATO – Agevolare l'autonomia dei giovani attraverso un bando regionale che assegna contributi per il pagamento dell'affitto. I termini per partecipare scadono il 28 febbraio ma per illustrarne i contenuti e fornire supporto per l'adesione, lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Prato organizza due focus tematici per mercoledì 5 febbraio (ore 18) alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano e lunedì 10 febbraio (ore 18) al Centro Giovani di Montemurlo. Il bando è promosso dalla Regione Toscana, in attuazione delle misure a sostegno dell’autonomia dei giovani, all'interno del progetto Giovanisì.

Il contributo per l'affitto è destinato ai giovani fra i 18 e i 34 anni intenzionati a costituire il loro nuovo e autonomo nucleo familiare ed ha una durata di tre anni. Il contributo è variabile a seconda delle fasce di reddito e della composizione del nucleo familiare, tiene conto cioè della presenza e del numero di figli. Per accedere al bando è necessario aver stipulato un regolare contratto d’affitto, singolarmente o in qualsiasi forma di convivenza. La partecipazione ai focus è gratuita, è consigliata l’iscrizione a prato.provincia@giovanisi.it.

Notizie correlate
In evidenza