Pelago: l'archivio di Nada e Bube al Comune

Moreno Ciandri, figlio di Nada Giorgi e Renato “Bube” Ciandri ha firmato un importante accordo con il sindaco Zucchini


PELAGO – L’archivio di Nada e “Bube” al Comune di Pelago. Venerdì scorso Moreno Ciandri, figlio di Nada Giorgi e Renato Ciandri noto a tutti come “Bube”, ed il Sindaco Renzo Zucchini hanno firmato un atto molto particolare: un comodato d’uso gratuito con il quale il figlio di Nada concede al Comune di Pelago documenti, foto e riconoscimenti riguardanti la vita di Renato “Bube” Ciandri, gelosamente custoditi dalla moglie Nada per tutti questi anni.

La firma è avvenuta durante una serata organizzata dall’Associazione “Donne in Cammino*Voci dal Futuro” al circolo ARCI proprio in ricordo di Nada, la “ragazza di Bube” vissuta a Pelago fino ad un anno fa quando è morta.

“Vorrei - commenta il Sindaco Renzo Zucchini - prima di tutto ringraziare Moreno Ciandri per la fiducia che ha riposto in noi nel renderci custodi di questa straordinaria storia. Certamente non deluderemo Nada che per tanti anni ci ha onorato della sua presenza, come concittadina abitante nella nostra principale piazza di Pelago”.

Redazione Nove da Firenze