Pergola e Rifredi con sconto per chi ha tessera biblioteche fiorentine

L’iniziativa dello Sdiaf si allarga dopo la collaborazione col Maggio musicale fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2014 15:28
Pergola e Rifredi con sconto per chi ha tessera biblioteche fiorentine

Si ampliano gli sconti a teatro per chi ha la tessera dello Sdiaf, il Sistema documentario intergrato dell’area fiorentina che comprende biblioteche, archivi e istituzioni culturali dei 19 Comuni dell’area metropolitana: alla prima importante collaborazione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino si aggiungono ora gli accordi conclusi con il Teatro della Pergola e il Teatro di Rifredi. Grazie a questa iniziativa, tutti coloro che esibiranno la tessera Sdiaf – si tratta di un bacino di 200 mila utenti potenziali - potranno fruire di sconti per gli spettacoli. Il Teatro della Pergola offrirà uno sconto pari alla tariffa Over 60 (platea € 26, palco € 19 galleria € 14) sul prezzo del biglietto per la stagione di prosa corrente fino al 12 aprile 2014, su tutte le rappresentazioni esclusa la domenica.

Il Teatro offrirà sconti anche su visite guidate e manifestazioni in location esterne nell’unica fascia di riduzione esistente per ogni singola manifestazione. Il Teatro di Rifredi offrirà l’acquisto del biglietto a prezzo ridotto ovvero a € 12,00 al posto del biglietto intero a € 14,00, tutti i giorni tranne il sabato a condizione che i biglietti vengano acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro di Rifredi. I teatri, inoltre, doneranno alle biblioteche i materiali documentari di interesse affinché vengano pubblicizzate le relative attività e siano disponibili per il prestito e la consultazione. L’accordo tuttora in corso col teatro del Maggio prevede uno sconto del 10% per tutti gli spettacoli fino alla fine dell’anno. “Dopo il positivo avvio della collaborazione tra Sdiaf e Maggio – sottolinea l’assessore alla cultura Sergio Givone – siamo contenti che altri due importanti teatri cittadini abbiano deciso di credere in questa iniziativa e mettano a disposizione dei loro abbonati una promozione volta ad aumentare il pubblico nelle sale ma anche a ‘contaminare’ passione per la lettura e amore per il palcoscenico”.

In evidenza