Il museo di Palazzo Vecchio aperto fino a mezzanotte

Proseguono gli orari straordinari. Visitabile anche a Befana, compresi i camminamenti di ronda e la Torre di Arnolfo


FIRENZE — Proseguono le aperture straordinarie e gli orari ampliati nei musei civici fiorentini fino al 12 gennaio: infatti, Palazzo Vecchio e le altre strutture museali comunali prevedono un’apertura maggiorata per accogliere i numerosi turisti che affollano la città per le feste.

Palazzo Vecchio è rimasto sempre aperto per tutte le festività (eccetto Natale), compreso il Capodanno e Santo Stefano, con orario prolungato fino alle 24. L’apertura straordinaria proseguirà anche per Befana (9-24) e fino al 12 gennaio (eccetto i giovedì quando chiude alle 14). Insieme al museo si possono visitare anche il Camminamento di ronda e la Torre di Arnolfo. Il complesso di Santa Maria Novella sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17.30; il venerdì dalle 11 alle 17.30; il sabato dalle 9 alle 17 e la domenica e i festivi dalle 13 alle 17.

La Cappella Brancacci sarà aperta i giorni feriali (ad eccezione del martedì) dalle 10 alle 17; la domenica e le festività dalle 13 alle 17; chiusa a Befana.

Il Museo Stefano Bardini sarà aperto dal venerdì al lunedì dalle 11 alle 17.

Redazione Nove da Firenze