Chi organizza la manifestazione del 9 dicembre?

Il Movimento 5 Stelle si dichiara totalmente estraneo dall'iniziativa organizzata lunedì mattina alla Fortezza da Basso dal sedicente Fronte di liberazione dai banchieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2013 20:51
Chi organizza la manifestazione del 9 dicembre?

In merito alla manifestazione di protesta del 9 dicembre prossimo, vista e considerata la matrice non troppo chiara e l’adesione a tale manifestazione di alcuni soggetti che si ispirano chiaramente a ideologie estremiste tanto da confidare in “un governo temporaneo a guida militare” ed altri di chiara matrice neofascista, il Movimento 5 Stelle Firenze si dichiara totalmente estraneo a questa iniziativa. "Siamo partecipi alla grave crisi che sta opprimendo il popolo italiano, per risolvere la quale ogni giorno stiamo lottando con proposte concrete a tutti i livelli e non con blocchi indiscriminati che spesso colpiscono i cittadini e lasciano indifferente chi ha causato lo status quo -spiegano dal MoVimento 5 Stelle Firenze- Qualsiasi attivista del Movimento 5 Stelle Firenze che decida di partecipare a tale iniziativa lo farà esclusivamente a titolo personale.

Il Movimento 5 Stelle Firenze invita i propri attivisti, simpatizzanti ed elettori del M5S a non aderire". "L'Italia si ferma dal 9 dicembre -è l'appello diffuso on line dal Fronte di liberazione dai banchieri- L'Italia che produce di qualsiasi settore, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli studenti, dei padri, delle madri, dei figli e di chiunque voglia dire basta. Questa Italia si ribella e scende nelle strade e nelle piazze contro il far-west della globalizzazione che ha sterminato il lavoro degli italiani, contro questo modello di Europa, per riprenderci la sovranità popolare e monetaria, per riappropriarci della democrazia, per il rispetto della costituzione, contro un governo di nominati, per difendere la nostra dignità.

Ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l'identità di un paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza