Si avvicinano le scadenze di dicembre, avete ricevuto i moduli?

Scadenza Maggiorazione Statale Servizi Indivisibili 16/12/2013 e Scadenza Saldo TARES 31/12/2013

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2013 16:58
Si avvicinano le scadenze di dicembre, avete ricevuto i moduli?

Nei primi giorni di dicembre saranno recapitati gli avvisi di pagamento TARES / MAGGIORAZIONE STATALE 2013 - è l'avviso del Comune di Firenze. Con tale avviso vengono richiesti 2 distinti pagamenti da effettuarsi con singoli modelli F24 precompilati ed allegati all’avviso stesso, da effettuare entro scadenze diverse: a) pagamento della MAGGIORAZIONE STATALE, pari allo 0,30 euro per metro quadrato di superficie, da versare ENTRO LUNEDÌ 16 DICEMBRE; b) pagamento della TARES a saldo per l’anno 2013, da versare ENTRO MARTEDI’ 31 DICEMBRE. "I 2 pagamenti possono essere effettuati presso tutti gli sportelli degli istituti bancari o uffici postali o gli altri canali abilitati a ricevere i pagamenti mediante F24. Si sottolinea che per il pagamento TARES non sarà più possibile avvalersi del RID poiché non saranno più operanti le autorizzazioni di addebito automatico già conferite al proprio istituto bancario. Si ricorda che l’omesso versamento o il ritardato versamento, oltre la data di scadenza, comporta l’applicazione delle sanzioni e degli interessi previste dalla legge e dal regolamento comunale". MODALITA’ PAGAMENTO MAGGIORAZIONE SERVIZI INDIVISIBILI ENTRO IL 16/12/2013 Il pagamento della maggiorazione dei servizi indivisibili (codice tributo 3955), riservata allo Stato, deve essere effettuato con l’allegato modello unificato F24 semplificato presso tutti gli sportelli degli istituti bancari o uffici postali o gli altri canali abilitati a ricevere i pagamenti mediante F24 entro la scadenza del 16/12/2013. MODALITA’ PAGAMENTO SALDO TARES ENTRO IL 31/12/2013 Il pagamento del saldo TARES (codice tributo 3944), spettante al Comune, deve essere effettuato con l’allegato modello unificato F24 semplificato presso tutti gli sportelli degli istituti bancari o uffici postali o gli altri canali abilitati a ricevere i pagamenti mediante F24 entro la scadenza del 31/12/2013. Per il pagamento, non sarà più possibile avvalersi del RID: non saranno più operanti le autorizzazioni di addebito automatico già conferite al proprio istituto bancario. Il modello F24 Semplificato non è utilizzabile da soggetti titolari di P.IVA e dagli Enti Pubblici che devono effettuare il versamento sempre a mezzo F24 con le modalità loro riservate.

I titolari di partita IVA devono procedere all’inoltro telematico del modello F24; gli enti pubblici devono utilizzare il modello F24EP e gli appositi codici tributo previsti per quel modello. MODALITA’ DI COMPILAZIONE mod. F24 (se non utilizzato il precompilato) All’interno della sezione “MOTIVO DEL PAGAMENTO”, nella colonna “Sezione” è indicato il codice “EL”, mentre in ogni riga il contribuente deve: – nello spazio “codice ente“, inserire il codice catastale del Comune nel cui territorio sono situati gli immobili, costituito da quattro caratteri; – nello spazio “ravv.”.

barrare la casella se il pagamento si riferisce al ravvedimento; – nello spazio “numero immobili” indicare il numero degli immobili (massimo 3 cifre); – nello spazio “anno di riferimento” indicare l’anno d’imposta cui si riferisce il pagamento. Nel caso in cui sia barrato lo spazio “ravv.”, specificare l’anno in cui l’imposta avrebbe dovuto essere versata; – nello spazio “importi a debito versati”, indicare l’importo a debito dovuto. Lo spazio “rateazione” deve essere compilato indicando il numero della rata in pagamento “01″, seguito dal numero complessivo delle rate in cui è suddiviso il pagamento stesso “01″ ovvero “0101″ Pagare l’Avviso Acconto TARES 2013 Pagamento con bollettino postale prestampato in allegato all’Avviso di pagamento: • Presso tutti gli sportelli di Poste Italiane presentando il bollettino postale e pagando le commissioni postali • On-line su www.poste.it riportando i dati presenti sul bollettino allegato all’avviso Pagamento senza utilizzare il bollettino postale prestampato in allegato agli Avvisi di pagamento: • A mezzo di bollettino postale in bianco da compilarsi con tutti i dati dell’intestatario dell’utenza.

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c 1006252108 intestato a QUADRIFOGLIO SPA – TIA FIRENZE e nella causale del bollettino dovrà essere riportato il numero di Codice Utente del versante ed il numero e la data dell’Avviso di Pagamento TIA/TARES per il quale viene effettuato il pagamento. • A mezzo di bonifico bancario su c/c n. 1006252108 intestato a QUADRIFOGLIO SPA – TIA FIRENZE CODICE IBAN IT36S0760102800001006252108 (in caso di bonifico dall’estero utilizzare il codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX). Nella causale del pagamento dovrà essere chiaramente indicato il numero di Codice Utente del versante ed il numero e la data dell’Avviso TARES per il quale viene effettuato il pagamento.

In evidenza