Sciopero Ataf il 5 dicembre, si rischia il blocco totale del trasporto cittadino

Il presidente della commissione Emergenza occupazionale, a nome anche degli altri commissari, chiede che la proprietà blocchi lo spacchettamento aziendale e riapra il tavolo di trattativa con i sindacati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2013 13:34
Sciopero Ataf il 5 dicembre, si rischia il blocco totale del trasporto cittadino

Nessun accordo raggiunto. Confermato lo sciopero del 5 dicembre di 24 ore, a cui ne dovrebbe seguire un altro, il 16 dicembre, questa volta indetto dai sindacati nazionali. Il giorno 5 dicembre la RSU ATAF ha indetto uno sciopero di 24 ore che si terrà in azienda con le seguenti modalità: Movimento: inizio servizio - 06.00 09.15 - 11.45 15.15 - fine servizio Operai ed impiegati: intero turno di lavoro A nome della commissione Emergenza occupazionale del Consiglio regionale, il presidente Paolo Marini (FdS-Verdi) ha espresso la solidarietà ai lavoratori dell’Ataf impegnati in una difficile vertenza sugli assetti futuri dell’azienda di trasporto fiorentina.

Una vertenza che giovedì 5 dicembre, come hanno ricordato i rappresentanti della Rsu nell’incontro con Marini, al quale erano presenti anche i consiglieri Marina Staccioli (FdI) e Ivan Ferrucci (Pd), porterà a un fermo del servizio per 24 ore. Marini ha aggiunto che “è necessario che la proprietà di Ataf blocchi il processo di spacchettamento delle quote societarie e dei servizi e riapra il tavolo di trattativa con i sindacati”.

Notizie correlate
In evidenza