Inaugura “Silvano e Valentino”: Antognoni al taglio del nastro

Migliaia di persone ieri in Via Paganini per la riapertura al pubblico della storica pasticceria “Silvano e Valentino”, uno dei punti di riferimento per la bontà a Firenze dal 1979

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2013 18:23
Inaugura “Silvano e Valentino”: Antognoni al taglio del nastro

Saranno stati i personaggi presenti o le delizie esposte, ma ieri l'inaugurazione della pasticceria “Silvano e Valentino” è stata letteralmente presa d'assalto. Accolte da Giancarlo Antognoni, Andrea Ivan e Christian Riganò, le migliaia di persone accorse hanno potuto ammirare la nuova immagine della storica pasticceria che, dopo uno straordinario restyling realizzato in tempi record, è pronta a offrire ai fiorentini il meglio della pasticceria e del gusto a Firenze. Giancarlo Antognoni, durante la firma degli autografi ai fan, ha detto: “Questo è il luogo perfetto per chi, come me, ama i dolci e il buon cibo”; e, sulla Fiorentina, “Per ora, la Squadra va bene.

Speriamo che questa sia una buona annata sia per Alessandra, che ha inaugurato questo bellissimo posto, che per la Fiorentina”. Anche il Consigliere Comunale di Firenze del PD, Antonio Lauria, ha preso parte all'evento e, nell'occasione, ha dichiarato: “Sono posti così belli che combattono il degrado delle zone. Questo è un quartiere periferico e sono proprio le periferie i luoghi della contemporaneità. Una ristrutturazione come quella messa in atto da Alessandra si sposa in pieno con il piano strutturale Volumi Zero voluto dal Comune: non c'è bisogno di costruire, ma lo sviluppo della città sta nel recupero e nella riqualificazione dell’esistente”. Senza mai dimenticare la sua storia, che ha avuto inizio nel 1979, la pasticceria “Silvano e Valentino” ora accoglierà i suoi clienti in una location totalmente rinnovata e molto glamour.

In 250 mq, la clientela potrà fare colazione fin dall'alba, acquistare i dolci più golosi preparati dal maestro pasticciere Massimo Sani e gustare il pranzo in una elegante lounge provvista di rete wi-fi; ogni giorno, si potranno scoprire le nuove pietanze presenti nel “Menù di Alessandra”: primi e secondi piatti ricercati, ma a un prezzo competitivo, preparati con maestria dallo chef Massimiliano Benucci. Per non perdere le novità più golose, potete visitate il sito internet www.silvanoevalentino.it e mettete “Mi piace” sulla pagina facebook Pasticceria Silvano e Valentino.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza