Lo Zecchino D’Oro 2013 ha scelto una bambina del Piccolo Coro Melograno

Fiamma Boccia, toscana e corista del Piccolo Coro Melograno, è stata selezionata per lo spettacolo dell’Antoniano, in onda su Raiuno a novembre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2013 19:17
Lo Zecchino D’Oro 2013 ha scelto una bambina del Piccolo Coro Melograno

Nove anni e una voce che conquista, la piccola Fiamma del Piccolo Coro Melograno è ufficialmente fra i concorrenti del selezionatissimo spettacolo annuale di musica per bambini Zecchino D’Oro 2013, giunto alla sua 56esima edizione, visibile su Raiuno dal 19 al 23 novembre prossimi. Superando la selezione finale al Teatro Antoniano di Bologna, Fiamma Boccia raggiunge un primato assoluto, infatti, con la sorella Emilia, presente alla manifestazione del 2011, per la prima volta nella storia dello Zecchino D’oro due fratelli toscani hanno partecipato alla principale kermesse dell’infanzia. Inoltre per il terzo anno consecutivo alcuni bambini del Piccolo Coro Melograno, il celebre coro fiorentino, rappresenteranno la città toscana.

Nel 2011 Emilia Boccia ha partecipato con la canzone “Prova a sorridere”, nel 2012 è stata la volta di Nyk Giovanni con “Il lupo Teodoro” e quest’anno tocca a Fiamma Boccia. “Partecipare allo Zecchino d’Oro è una grande occasione di divertimento - dichiara Laura Bartoli, direttore del Piccolo Coro Melograno - ma la nostra maggiore soddisfazione è che questi bambini, prima e dopo l’emozionante esperienza televisiva, vivano l’attività canora nel nostro Coro con lo stesso entusiasmo.

Per loro come per tutti i bambini del Coro il vero divertimento è cantare nel Melograno”. E continua: “Il nostro scopo è farli vivere con grande gioia il loro primo approccio alla musica. Naturalmente essere con un “nostro” bambino per il terzo anno consecutivo all’Antoniano dopo aver superato una selezione così difficile, è per noi motivo di grande orgoglio e ci sostiene nella nostra convinzione che il Piccolo Coro Melograno non sia solo un divertente gioco ma anche una eccellente scuola di canto per bambini”.

Anche un’altra piccola cantante del Melograno, Chiara Piccioli, partecipò allo Zecchino d’Oro nel 2000 con la canzone “Non voglio cantare”, dando di fatto il via poi all’esperienza vera e propria del Piccolo Coro. Il prossimo appuntamento per ascoltare il Piccolo Coro Melograno sarà sabato 14 settembre in piazza SS.ma Annunziata alle ore 18. Cecilia Chiavistelli http://www.piccolocoromelograno.it

Collegamenti
In evidenza