Nove dallo Stadio, Fiorentina 2 Catania 1. Gomez troppo facile, prende il palo

Alla rete di Giuseppe Rossi risponde Barrientos, poi chiude i conti Pizarro. Il bomber tedesco gela l'Artemio Franchi stampando sul palo una rete già fatta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2013 03:42
Nove dallo Stadio, Fiorentina 2 Catania 1. Gomez troppo facile, prende il palo

Primi tre punti per la classifica viola nel campionato 2013-2014. Rete di Giuseppe Rossi, imprecisioni di David Pizarro che infastidiscono i tifosi e permettono al Catania di pareggiare con Barrientos, ma il Pek si fa perdonare e fissa il punteggio sul 2 a 1 per i padroni di casa. Mario Gomez gela gli abbonati mandando sul palo una rete già fatta su assist di Pepito Rossi. Troppo facile metterla dentro a porta vuota, il tedesco tocca di fino e sbaglia. Più di un tifoso ha sudato freddo "Stai a vedere che.." hanno esclamato i simpatizzanti di Angela Merkel.

Cuadrado si conferma già imprendibile in anticipo di preparazione rispetto ai colleghi, mentre Borja Valero parte con il freno a mano e conclude in crescita, accanto a loro un Aquilani poco lucido colpito duramente alla testa.

Per Vincenzo Montella "Gomez è come Batistuta" ovvero non ne sbaglierà più e sarà il bomber dei gigliati, non si sbilancia così Andrea Della Valle che ringrazia i suoi ragazzi per il buon esordio in campionato, dichiara che "Ljajic molto probabilmente in settimana lascerà Firenze" chiudendo una discussione aperta da mesi e mette le mani avanti, ma sarebbe il caso di dire i guanti, affermando "Un portiere non ci serve" offrendo così la porta viola a Norberto Neto autore di una prestazione neutra, con qualche svirgolato rinvio e tanta buona volontà. Grande entusiasmo da parte dei tifosi, rimasti un po' delusi dalla sofferta vittoria casalinga, ma le insidie della sfida contro il Catania erano conosciute.

L'estate è ancora nell'aria e l'Artemio Franchi si svuota rapidamente pensando già al ritorno di Europa League. Antonio Lenoci

Notizie correlate
In evidenza