Web e comunicazione: tre workshop dei giovani democratici

I corsi gratuiti e aperti a tutti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2013 10:47
Web e comunicazione: tre workshop dei giovani democratici

Grazie ad internet ci sono molti nuovi mestieri legati alla comunicazione: dal gestore delle pagine social ai redattori di testi appositamente curati per il web. In molti, sopratutto giovani, si avvicinano a queste carriere ma si trovano davanti un muro insormontabile: la mancanza di formazione specifica. Alcune agenzie offrono dei corsi ma spesso sono costosi o dedicati alle aziende. Così ci si trova bloccati con molta voglia di imparare un nuovo mestiere e l'impossibilità di farlo. Proprio per questo motivo i Giovani Democratici di Firenze città hanno deciso di organizzare dei corsi, ovviamente gratuiti e aperti a tutti, che diano in mano gli immancabili strumenti per chi vuole occuparsi di web marketing.

Non si parlerà di teorie ma di vero e proprio lavoro. Questo impegno preso dai Giovani Democratici di Firenze città è parte più ampia di un nuovo progetto legato al mondo della comunicazione che continuerà nei prossimi mesi. Con tre incontri settimanali si affronteranno i nodi cardine di questi mestieri: mercoledì 12 Giugno si terrà il primo workshop dedicato al web writing, la tecnica per scrivere contenuti per il web. Mentre mercoledì 19 Giugno si spiegherà come aprire, gestire e sopratutto far crescere una pagina social di Facebook.

Questi due primi corsi saranno seguiti da Leonardo Capanni, ex caporedattore di Te la do io Firenze, il celebre web magazine fiorentino. Infine mercoledì 26 giugno, Benjamin Sidney, giovane videomaker, spiegherà come impostare, filmare e montare un video per il web. Tutti gli incontri si svolgeranno in via Forlanini 162 presso la sede del Pd alle 16. Chi non potrà assistere potrà seguirli sulla diretta streaming del canale YouTube della giovanile e verranno pubblicati il giorno seguente in versione integrale.

Notizie correlate
In evidenza