Pioggia e temporali in tutta la provincia di Firenze

Sono previste piogge diffuse, più insistenti a ridosso dei rilievi. Dal pomeriggio i fenomeni potranno risultare più sparsi, ma saranno possibili temporali associati a grandinate e colpi di vento.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2013 15:10
Pioggia e temporali in tutta la provincia di Firenze

Scatta a mezzanotte di stasera fino alla mezzanotte di domani l’allerta meteo di criticità moderata in tutte le province toscane, esclusa quella di Arezzo, per pioggia, mare agitato e vento forte. L’ha emessa la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. Sono previste piogge, inizialmente deboli o moderate, a partire da Arcipelago, zone costiere e province meridionali, che si estenderanno alle restanti zone nel corso della notte. Potranno anche assumere carattere di forte intensità, in particolare a ridosso dei rilievi settentrionali. Nella mattinata di domani le precipitazioni, più insistenti sulle zone nord-occidentali e in particolare sui rilievi settentrionali, tenderanno ad assumere in prevalenza carattere di rovescio o temporale.

Dal pomeriggio i fenomeni potranno risultare più sparsi, ma saranno possibili anche grandinate e forti colpi di vento. Quanto al mare, è previsto fino ad agitato al largo e lungo le coste dell’Arcipelago e della costa centro-meridionale, aree in cui il forte vento di scirocco (SE) si presenterà con raffiche fino a burrasca o burrasca forte. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it

In evidenza