La Ngm vince con Roma 13 a5

NGM che in campionato ricomincia da dove aveva finito. Contro la Roma Pallanuoto finisce con il risultato di 13 a 5. Nel primo quarto la partita è equilibrata, le capitoline vanno in vantaggio con Kitanova e Clark mentre le gigliate rispondono.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2013 21:10
La Ngm vince con Roma 13 a5

NGM che in campionato ricomincia da dove aveva finito. Contro la Roma Pallanuoto finisce con il risultato di 13 a 5. Nel primo quarto la partita è equilibrata, le capitoline vanno in vantaggio con Kitanova e Clark mentre le gigliate rispondono con un po' di affanno con Giachi e Tòth. Si al primo riposo sul risultato di 3-2 per le romane grazie alla seconda rete di Clark, abile a sfruttare un buco nella difesa della NGM. Nel secondo tempo la rotta si inverte totalmente: Elena Gigli para il rigore di Clark e le padrone di a casa giocano con più convinzione e segnano a tabellino un parziale di 4-1 grazie alle belle reti Lapi (2) ed ancora Giachi e Toth.

La partita sembra adesso saldamente in mano alla NGM, che nel terzo tempo dilaga con La tripletta personale di Giachi e le segnature di Bosco e Lapi. È 3-0 parziale, in una gara che sembra già in ghiaccio. Nell'ultimo quarto poi Mister Sellaroli concede minutaggio a tutte le giocatrici, ma nonostante questo il risultato è ancora favorevole alle gigliate, che chiudono il parziale per 4-1. Finisce così, per 13-5 con la squadra di Mister Sellaroli che volta immediatamente pagina e continua la sua rincorsa verso i play off.

A fine gara, Laura Repetto e Gloria Giachi commentano la vittoria: Repetto: "Sono contenta per la convocazione in nazionale giovanile. Spero di poter arrivare un giorno in quella maggiore. La partita di Oggi è stata quella della reazione dopo la due giorni sfortunata di Coppa Italia. Adesso pensiamo alla prossima gara, sempre concentrate". Così anche Gloria Giachi: " la Coppa Italia è un capitolo chiuso, abbiamo sbagliato e analizzato a fondo i nostri errori. Adesso pensiamo a continuare a lavorare, i risultati saranno la logica conseguenza.

La Nazionale? Per ora non ci penso, è giusto che il CT chiami le più in forma. Lavorerò per migliorarla sempre di più" NGM FIRENZE WATERPOLO - ROMA PALLANUOTO 13-5 NGM Firenze Wp: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco, Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini (c), Bosco, Lapi, Olimpi, Giachi, Tòth, D'Amico. Allenatore: Andrea Sellaroli Roma Pallanuoto: Sparano, Dario, Settonce, Dalorto, Magrini, Clark, Raimondo, Di Palma, Caterini, Mandara, Kitanova, Belá Note: Parziali: 2-3, 4-1, 3-0, Espulsioni definitive: Clark nel terzo tempo per brutalità.

Superiorità numeriche: 6 (3 realizzate) NGM, 5 (1 realizzata) Roma. Rigori: 1 realizzato da Clark nel primo quarto, 1 parato da Gigli nel secondo. Spettatori: 100 circa.

In evidenza