Attesa per la notte di San Silvestro con lo spettacolo di Jerry Calà

Il conto alla rovescia insieme alle ballerine carioca del Brasilian show

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2012 10:14
Attesa per la notte di San Silvestro con lo spettacolo di Jerry Calà

Al termine di un mese di dicembre che ha visto La Capannina di Franceschi infiammare la nightlife versiliese con grandi eventi del calibro di ‘Natale a Forte dei Marmi’, ‘I Veri Eroi stanno con Telethon’, ‘Una Notte a Formentera’ e ‘Natale in Capannina’, anche per San Silvestro le luci della ribalta rimangono puntate sullo storico locale della Famiglia Guidi. Il programma ufficiale di Lunedì 31 dicembre prevede lo start alle ore 21 con un elegante aperitivo di benvenuto, preludio alla cena di gala tutta a base di prelibatezze del Mar Mediterraneo.

A fine cena, poco prima della mezzanotte riscaldamento con le ragazze del Brasilian show, ballerine sudamericane già protagoniste al famoso Carnevale di Rio, che faranno salire la temperatura in sala fino al fatidico conto alla rovescia scandito dal deus ex machina della Capannina, Gherardo Guidi. Dopo lo scoccare della mezzanotte, via ai festeggiamenti con trenini ed animazione musicale ad opera della live band dei Contromano. Verso l’1,30 ecco il momento clou con il ritorno del grande Jerry Calà, protagonista da oltre un decennio con la serata denominata “Sapore di Mare”.

Ultima apparizione di Jerry sul palcoscenico del locale risale a metà Luglio e quindi dopo tanti mesi di assenza l’attesa per rivedere all’opera l’ex Gatto di Vicolo Miracoli è grandissima. In termini di prenotazioni la notte di San Silvestro registra già il tutto esaurito. Soddisfatto il direttore Maurizio Laudicino: “Dopo una favolosa notte di Natale nella quale La Capannina ha dato letteralmente spettacolo tra musica live, magia e disc jockey, arriva la notte più lunga dell’anno nella quale vogliamo continuare sulla stessa falsariga: far divertire il nostro pubblico con classe ed eleganza”.

“I grandi sforzi economici che la proprietà fa per tenere sempre alto il livello della proposta artistica meritano i risultati che stiamo raccogliendo – conclude il Direttore - ed io sono onorato di rivestire il ruolo di conduttore della struttura più importante al mondo”. Il Capodanno 2013 di Viale della Repubblica si preannuncia dunque come una serata esplosiva, all’insegna di divertimento, eleganza e buon gusto, cosa che oramai avviene ininterrottamente da 83 anni.

In evidenza