Braccialini illumina con le sue creazioni la Basilica di Santo Spirito a Firenze

Dal 13 al 31 dicembre la facciata della basilica si trasformerà in una tela bianca su cui verranno proiettate le opere presentate dai partecipanti al concorso selezionate da una giuria. Il pubblico potrà votare ed esprimere le proprie preferenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2012 19:27
Braccialini illumina con le sue creazioni la Basilica di Santo Spirito a Firenze

La maison fiorentina partner creativo del concorso di video-design “Dimora Luminosa. Omaggio a Mario Mariotti”. Il contest, indetto da IED (Istituto Europeo di Design) Firenze e The Fake Factory in occasione della seconda edizione del Firenze Light Festival rende tributo al genio e all’inventiva creativa dell’artista Mario Mariotti, scomparso 15 anni fa. Dal 13 al 31 dicembre la facciata della Basilica di Santo Spirito a Firenze si trasformerà in una tela bianca su cui verranno proiettate le opere presentate dai partecipanti al concorso, selezionate da una giuria e inerenti tutti i linguaggi visivi: fotografia, grafica, video, animazione e 3D.

Il pubblico potrà poi votare ed esprimere le proprie preferenze. Braccialini, in qualità di partner dell’iniziativa, metterà a disposizione degli artisti partecipanti immagini, textures, bozzetti provenienti dal proprio archivio, che saranno reinterpretati liberamente dai partecipanti. Il progetto è un omaggio al fiorentino Mario Mariotti, artista-artigiano cresciuto proprio nel quartiere di Santo Spirito e famoso per i sorprendenti effetti ottici delle sue opere. Un amore per la libertà illimitata della fantasia e per lo stupore che è da sempre anche il segno distintivo delle creazioni Braccialini.

Notizie correlate
In evidenza