I campioni di pattinaggio artistico a Calenzano

Il 14 dicembre l’ottava edizione del Gran Galà di Pattinaggio. Venti campioni si alterneranno sul parquet. Attesi Tocco, Aracu e Santucci.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2012 21:52
I campioni di pattinaggio artistico a Calenzano

Saranno venti i campioni di pattinaggio artistico su rotelle che parteciperanno all’ottavo Gran Galà di Pattinaggio, in programma per venerdì 14 dicembre al palazzetto dello sport di Calenzano. Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizierà alle 20.00. E’ un’iniziativa del Comune di Calenzano, organizzata dall’associazione Primavera dello Sport in collaborazione con il Gs Pattinaggio Calenzano. Sul parquet del palazzetto ci saranno i pluricampioni mondiali Dario Betti, Debora Sbei, Paola Fraschini, Silvia Lambruschi, Gustavo Casado, oltre a Pierluigi Tocco, Andrea Aracu, Marco Santucci. "E’ un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza – ha commentato l’Assessore allo Sport Paolo Cappelletti – un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di questo sport.

Campioni di questo calibro non sono facili da ammirare e vogliamo ogni anno celebrare l’eccellenza del nostro palazzetto dello sport con questo grande spettacolo ad ingresso libero. Molti di questi atleti infatti scelgono spesso proprio il nostro impianto per gli allenamenti, per l’ottima condizione del parquet e per la sua centralità geografica, che permette di raggiungere agevolmente Calenzano". Di grande impatto saranno anche le esibizioni delle coppie, tutte degne di medaglia ai campionati del mondo: Anna Remondini e Alessandro Spigai, Rebecca Tarlazzi e Alessandro Amadesi, Giulia Merli e Daniele Ragazzi.

Sarà anche l’occasione per vedere all’opera alcune giovani promesse di questa disciplina sportiva, come Asia Massai, Desirée Cocchi e Diletta Peralta. "Per questa edizione abbiamo ulteriormente migliorato la qualità degli atleti – ha commentato il Presidente della Primavera dello Sport Maurizio Nannucci – invitando quasi tutte le medaglie d’oro degli ultimi campionati del mondo in Nuova Zelanda".

In evidenza