JOKKO, commissione Pace invita al concerto del 13 dicembre a Mandela Forum

L’evento in ricordo delle vittime dell’attentato razzista di un anno fa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2012 23:22
JOKKO, commissione Pace invita al concerto del 13 dicembre a Mandela Forum

Il 13 dicembre 2011 la mano di un folle spezzò le vite di Mor Diop e Modou Samb e ferì Cheikh Mbengue, Mor Sougou e Moustapha Dieng www.comune.fi.it/jokko È questo l’indirizzo della pagina web, dedicata al concerto (costo 10euro) in ricordo delle vittime dell’attentato che quasi un anno fa colpì al cuore Firenze. Il prossimo 13 dicembre, ad un anno di distanza, il Mandela Forum ospiterà una grande iniziativa di solidarietà che vuole essere al tempo stesso un momento di incontro tra artisti senegalesi e italiani ma anche un modo per ribadire in modo collettivo che la città non dimentica.

L’evento, intitolato appunto JOKKO (che in lingua wolof vuol dire dialogare e comunicare) è promosso dal Comune in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Dakar, l’associazione dei senegalesi a Firenze, il coordinamento delle associazioni dei senegalesi in Toscana, l’associazione Mandela Forum, l’associazione Eventi Music Pool e l’Arci. “Invitiamo tutti i colleghi delle istituzioni e i cittadini – ha detto la presidente della commissione Pace Susanna Agostini - a partecipare al concerto.

Sarà un grande momento dedicato al lutto che ha colpito la città un anno fa e il cui ricavato sarà interamente devoluto ai feriti e alle famiglie delle vittime del terribile attentato”.

Notizie correlate
In evidenza