Pagamento on line del Consorzio di bonifica? Ma non si può

Lo promette il Consorzio di Bonifica per la difesa del suolo e la tutela dell'ambiente della Toscana Centrale, ma non è esattamente come ci si aspetterebbe

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2012 21:05
Pagamento on line del Consorzio di bonifica? Ma non si può

Seguendo le istruzioni riportate sul retro del bollettino postale un utente vorrebbe pagare ciò che fino ad oggi ha regolarmente pagato in modo tradizionale. Ci si può registrare sul sito della Posta e pagare il bollettino tramite Visa, pur non essendo correntisti. L'utente si registra, cerca la convenzione del Consorzio di Bonifica per la difesa del suolo e la tutela dell'ambiente della Toscana Centrale e scopre che non è vero. E' faticoso pagare le tasse, specie se non vengono forniti adeguati strumenti di pagamento, ma indicazioni errate.

"Già è odioso pagare una tassa, lo è ancora di più se si è vincolati a Poste italiane" spiega Luca Gemini, che ha segnalato il caso a Nove da Firenze. In effetti sul sito del Consorzio è spiegato che solo i cittadini che si trovano all'estero possono pagare il tributo di bonifica tramite il portale di Poste Italiane registrandosi (addebitando il costo su Carta di Credito VISA e MasterCard o con carta di credito Postepay), selezionando il servizio "Bollettino" e poi "Bollettino prepagato".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza