Accoltellato alla Fortezza da Basso, in casa aveva un arsenale

Si sono incontrati per caso ieri sera alla Vasca dei Cigni della Fortezza, due amici, ex coinquilini, che dopo le prime schermaglie sono passati alle vie di fatto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2012 16:46
Accoltellato alla Fortezza da Basso, in casa aveva un arsenale

Si sono incontrati per caso ieri sera alla Vasca dei Cigni della Fortezza, due amici, ex coinquilini, che dopo le prime schermaglie sono passati alle vie di fatto. Uno di loro, ha tirato fuori dalla tasca un coltello e dopo averlo puntato alla gola del compagno, l'ha colpito al braccio destro. L'episodio è accaduto alle 22.30 nei pressi di un chiosco in mezzo a numerosi avventori in fila. Un testimone ha allertato il 113. Gli agenti sono subito accorsi e hanno trovato il giovane ferito, fiorentino di 24 anni, ancora in preda allo choc.

Il ragazzo, mentre veniva medicato sul posto, ha descritto ai poliziotti l'aggressore, immediatamente rintracciato dagli agenti. L’uomo, un ventinovenne privo di occupazione, aveva in tasca un piccolo coltello. Le tracce di sangue fresco sull'arma erano evidenti e l'aggressore ha ammesso subito le proprie responsabilità. Nella sua abitazione sono stati invece rinvenuti ben 25 coltelli, un'ascia e una roncola. Tre pugnali e un coltello non erano stati denunciati all’Autorità competente.

Vista la pericolosità del soggetto tutte le armi sono state sottoposte a sequestro. L'uomo, invece, è stato denunciato per lesioni, porto ingiustificato di coltello e per la mancata denuncia delle 4 lame. La vittima, accompagnata all'ospedale, ha avuto 10 giorni di prognosi.

Notizie correlate
In evidenza