Nel 2012 il Comune incasserà 22 milioni in più

Pieri (Udc): Basta piagnistei, si pensi piuttosto ad utilizzare le maggiori entrate per un piano casa e per finanziare l’indebitamento”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2012 14:34
Nel 2012 il Comune incasserà 22 milioni in più

“Rispetto a quanto incassato nel 2011 con l’ICI, nel 2012 il Comune incrementerà le entrate con l’IMU di 22 milioni, stando a quanto inserito in bilancio previsionale, o addirittura di 38 secondo la stima dello Stato. Infatti, rispetto ai 138 milioni dati dall’ICI nel 2011, l’IMU frutterà una cifra che va dai 160 milioni (stima del Comune) ai 176 milioni (stima dello Stato)”. Questa la dichiarazione del consigliere Udc Massimo Pieri. “Crediamo che si debba chiudere l’era dei piagnistei da parte dell’amministrazione comunale – ha aggiunto Pieri –.

Compito delle istituzioni non è lamentarsi, ma affrontare e risolvere i problemi. Cosa farà il Comune di questi maggiori fondi a sua disposizione? Questa la vera domanda. L’auspicio, in questo senso, è che non vadano in toto a coprire la parte corrente del bilancio. Perché non pensare a un piano casa che affronti l’emergenza abitativa, e accanto a questo provvedere a finanziare l’importante debito delle casse comunali?”. (fdr)

Notizie correlate
In evidenza