Riunione di Liste Civiche a Firenze il 26 maggio 2012

Promotore il Gruppo Spini per Firenze in Comune

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2012 14:00
Riunione di Liste Civiche a Firenze il 26 maggio 2012

Mentre a Roma si continua a discutere sulla riforma del “porcellum”, su quella del finanziamento ai partiti e sulle modifiche costituzionali, a Firenze un gruppo di liste civiche ha deciso di trovarsi all’insegna del tema della liberalizzazione della politica. Sabato 26 alle ore 10 presso la SMS A. Del Sarto in Via Luciano Manara 12, a Firenze, si svolgerà la seconda riunione di queste liste. Lista ospitante , “Spini per Firenze” e lo stesso Valdo Spini terrà il saluto introduttivo.

Relatore Alessio Berni, coordinatore del movimento. All’incontro hanno assicurato la loro partecipazione sindaci, assessori e consiglieri eletti nelle liste civiche. Tra questi il sindaco di Massa Roberto Pucci ed un rappresentante della lista civica per Pisapia a Milano.La riunione si protrarrà fino al pomeriggio. In una dichiarazione lo stesso Valdo Spini ha detto:” Noi consideriamo la lotta contro l’astensionismo la priorità e non ci accontentiamo delle percentuali raggiunte dai partiti tra chi ha partecipato alle elezioni.

Per questo riteniamo che il movimento delle liste civiche non sia antipolitica, anzi in questo momento un aiuto alla politica e al suo rinnovamento. Porremo i problemi dell’immediata abolizione del “porcellum”, della fine dello sconcio di quanto è avvenuto in tema di rimborsi elettorali, di una politica accessibile chiara e trasparente come quella d esempio che si è affermata in Francia nelle recenti elezioni che hanno portato Francois Hollande all’Eliseo. Di tutto questo e di altro discuteremo a Firenze convinti che il civismo non si ferma sulle soglie dei Comuni ma riguarda tutte le cittadine e i cittadini della nostra nazione.

Notizie correlate
In evidenza