A Firenze la criminalità non conosce quartiere

Volanti e poliziotti di quartiere, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno battuto centro e periferia cittadina a caccia di ogni sorta di illegalità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2012 16:08
A Firenze la criminalità non conosce quartiere

Nel corso dell’attività sono state controllate 164 persone. 17 di queste, rintracciate tra piazza Stazione, Santa Maria Novella, piazza Indipendenza, piazza del Mercato Centrale e via Faenza, sono finite in Questura per essere sottoposte a fermo per identificazione. Per 7 stranieri irregolari è invece scattata la denuncia per la violazione degli obblighi sul soggiorno e nei loro confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Durante un controllo ad un’autovettura fermata in via Baracca, la volante ha denunciato il conducente che aveva apposto sul parabrezza un contrassegno di assicurazione falso.

In serata in piazza Sant’Ambrogio è finito nei guai un 27enne fiorentino, sorpreso dai cani antidroga del Reparto Cinofili di Bologna, con 5,86 grammi di hashish occultati nei calzini. Il giovane è stato segnalato per uso personale di stupefacenti. Sempre in serata, infine, la volante ha denunciato un fiorentino di 44 anni per furto aggravato. L’uomo è stato pizzicato dalla vigilanza privata del centro commerciale di via Canova, dopo che era uscito dall’esercizio con un televisore 24 pollici imballato sotto braccio.

In evidenza