Un Gospel per la vita al Teatro Metastasio

Lunedì 2 aprile, ore 21,30, Karima e Luca Calvani alla raccolta fondi in favore del progetto "Due angeli biondi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2012 13:48
Un Gospel per la vita al Teatro Metastasio

Sabato sarà in diretta su Canale5 per la prima serata di "Amici" e Lunedì 2 aprile calcherà il palco del Teatro Metastasio per cantare a "Un Gospel per la vita", concerto di beneficenza di cui è madrina. Stiamo parlando di Karima, la cantante livornese che dopo i successi sanremesi sta per tornare in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. Ma i grandi nomi per "Un per un Gospel per la vita" non finiscono qui. Infatti l'attore pratese Luca Calvani sarà testimonial per il progetto "Due angeli biondi", al quale vengono devoluti i proventi della serata.

Calvani, già protagonista della partita "Un gol per Telethon" con la quale era iniziata la raccolta fondi per i due bambini pratesi gravemente ammalati, sarà sul palco del Met ad accogliere Mamma Cinzia, la madre dei due piccoli, per un momento particolarmente emozionante. Finalmente, infatti, l'automezzo dotato di bombole ad ossigeno del quale i due fratellini necessitano per essere trasportati dalla loro mamma potrà essere acquistato grazie ai proventi delle due iniziative che hanno avuto come testimonial il volto di Luca Calvani. Il concerto di Lunedì, organizzato da Comune di Prato, ASM e dallo lo stesso Met, vedrà esibirsi tutti i cori gospel di Prato guidati dalla direzione artistica di Patrizia Calussi.

Lo spettacolo si aprirà con l'esibizione del Golden Gospel Choir, il coro gospel più giovane d'Italia, composto dai bambini delle classi V elementare delle scuole Iqbal e Pizzidimonte. E poi ancora The Gospel Fire Choir, Black & White Ensamble Gospel Choir, diretti dal M° Alessandro Coco, Revolution Gospel Choir, diretti dal M° Leandro Morganti, Saint Paul Gospel Choir, diretti dal M° Pietro Paolo De Luca e infine dei Joyful Voices. Da Firenze arriveranno i For Joy Gospel Choir, diretto dal M° Marco Befani.

A condurre saranno Serena Magnanensi, inviata de "La Vita in Diretta" Rai1 e il giornalista Maurizio Ciampolini, con la partecipazione straordinaria dell'attore comico Giacomo Carolei. Un appuntamento che si rinnova grazie al valore artistico e alla disponibilità dei cori gospel pratesi e al merito dei professori della Scuola Comunale di Musica "G. Verdi" insieme alla Camerata Strumentale "Città di Prato". Forte l'impegno dei media del territorio: le emittenti TV Prato e Toscana Tv trasmetteranno il concerto durante le festività pasquali e Radio Insieme proporrà lo spettacolo in diretta.

Infine da oggi al 6 aprile sarà aperta al pubblico ad ingresso libero, nel foyer del Teatro Metastasio, la mostra fotografica curata da Gianni Attalmi con gli scatti più belli della passata edizione di Un Gospel per la vita. I tagliandi d'ingresso sono in vendita presso la biglietteria del Met. I voucher saranno cambiati in biglietti SIAE la sera stessa del concerto. Contributo minimo 10 euro. Tutte le informazioni sono sul sito realizzato dalla Rete Civica del Comune.

Notizie correlate
In evidenza