Quasi Amici al Cinema con due euro

Grande ed inaspettato successo al botteghino. Giovedì 22 Marzo solo all’UCI Cinemas

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2012 14:50
Quasi Amici al Cinema con due euro

Speciale promozione per assistere a tutti gli spettacoli del film diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano in programma presso tutte le multisale del Circuito UCI Cinemas Giovedì 22 Marzo al’UCI Cinemas sarà celebrato il “Quasi Amici” Day. Per tutta la giornata, infatti, con soli 2 euro sarà possibile acquistare presso tutte le 40 multisale del Circuito UCI Cinemas il biglietto valido per assistere agli spettacoli del film diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano. Uscito in tutte le sale italiane lo scorso 24 febbraio, Quasi Amici ha registrato un enorme successo al botteghino italiano, considerato che dopo quattro settimane di programmazione è ormai arrivato alla soglia degli 8 milioni di euro in termini di incasso.

In Francia, Quasi Amici sta battendo ogni record, entrando nella rosa dei film più visti di tutti i tempi. Impareggiabile la performance dei protagonisti, ovvero François Cluzet e Omar Sy. Quest’ultimo ha anche vinto il riconoscimento come migliore attore all’ultima edizione dei Premi César, i riconoscimenti cinematografici assegnati sin dal 1976 dalla Académie des arts et techniques du cinéma. Ispirato ad una storia vera, Quasi Amici racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani.

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe (François Cluzet) assume Driss (Omar Sy) , ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. I due vanno a vivere insieme, così come potrebbero fare Vivaldi e il gruppo Earth, Wind & Fire. Due mondi si scontreranno, per dare poi vita, però, ad un'amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerà un rapporto unico e intoccabile. Le prevendite per partecipare alle proiezioni sono aperte.

E’ possibile prenotare e acquistare i biglietti presso le casse delle multisale UCI o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store) e UCI Messaggi 24 Ore, inviando SMS al numero +39 339 9941526. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.

In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.

Notizie correlate
In evidenza