Progetto Tag: scelti venti talenti tecnologici

Domani, martedì 6 marzo, alle 12.30, allo spazio Multiverso di Firenze si svolgerà la conferenza stampa con cui, terminata la prima fase del progetto Toscana area giovani, verranno resi noti i vincitori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2012 18:55
Progetto Tag: scelti venti talenti tecnologici

Firenze – Venti giovani Under 35 verranno premiati domani, martedì 6 marzo, a conclusione della prima fase del progetto Tag, acronimo di Toscana area giovani, un progetto finanziato dal Ministero della Gioventù e promosso dall’Upi regionale, l’Unione delle province italiane, in collaborazione con la Fondazione sistema Toscana e il Corecom. I nomi dei venti vincitori verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 12.30 presso lo spazio polifunzionale Multiverso Club in via del Campo d’Arrigo 42/rosso a Firenze. Il bando, cui hanno partecipato 87 fra ragazzi e ragazze, era mirato ad individuare “venti giovani talenti tecnologici”, due per provincia, da “utilizzare” come “formatori” di altri giovani toscani.

I prossimi passi del progetto Tag verranno presentati anch’essi domani mattina. Ai venti giovani selezionati andrà un contributo di 500 euro lordi e un tablet ciascuno. All’incontro con i giornalisti parteciperanno l’assessore Chiara Innocenti della Provincia di Pistoia in quanto coordinatrice degli assessorati alle Politiche giovanili delle Amministrazioni provinciali toscane, il coordinatore Luca Sparnacci del progetto Tag per conto dell’Upi Toscana, il funzionario Giacomo Amalfitano del Corecom Toscana e il direttore Paolo Chiappini della Fondazione sistema Toscana. Al termine della conferenza stampa, dopo una breve pausa pranzo, si svolgerà un seminario formativo sulla comunicazione e la multimedialità con focus sulle modalità di realizzazione di siti internet e web-tv.

I venti giovani selezionati dovranno essere disponibili a trasmettere le loro capacità e le loro conoscenze a coloro che potranno avere necessità del loro supporto.

In evidenza