Ryanair: da Pisa cinque nuove rotte verso la Grecia, la Svezia e l'Irlanda

I nuovi voli porteranno a 48 il numero complessivo delle destinazioni servite dalla compagnia aerea irlandese dallo scalo pisano, per la stagione estiva 2012

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2011 17:51
Ryanair: da Pisa cinque nuove rotte verso la Grecia, la Svezia e l'Irlanda

La Società Aeroporto Toscano S.p.A e Ryanair hanno annunciato questa mattina l’apertura di cinque nuove rotte da e per l’aeroporto “Galilei” di Pisa, che porteranno a 48 il numero complessivo delle destinazioni servite dalla compagnia aerea irlandese dallo scalo pisano nella stagione Summer 2012. Nella stagione estiva 2011 il Galilei ha collegato la Toscana con 78 destinazioni, servite da voli di linea diretti (68 internazionali e 10 nazionali) operati da 19 compagnie aeree (11 low cost e 8 IATA). Le nuove destinazioni, che saranno operate con 2 frequenze settimanali, amplieranno l’offerta di voli verso la Grecia, la Svezia e l’Irlanda.

Al collegamento operato nella Summer 2011 tra Pisa e Rodi si aggiungeranno 3 nuovi collegamenti verso le isole di Cefalonia (Aeroporto Internazionale di Argostoli), Kos e Chania (Creta), portando così a 4 il numero delle rotte servite da Ryanair tra l’aeroporto di Pisa e la Grecia. I voli per Malmö e Cork invece amplieranno il numero delle destinazioni per la Svezia, già collegata con voli diretti per Stoccolma e Göteborg, e per l’Irlanda, già servita dal volo diretto Pisa-Dublino. Costantino Cavallaro, Presidente di SAT, ha così commentato la notizia: “Siamo lieti di poter presentare i cinque nuovi collegamenti che saranno serviti da Ryanair nella stagione estiva 2012, grazie ai quali potremo proporre ai passeggeri del nostro aeroporto un ventaglio ancora più ampio di destinazioni. Il successo riscosso questa estate dalle rotte per Rodi e Atene conferma l’appetibilità della Grecia come mèta di viaggio leisure, che diventerà così più facilmente raggiungibile con i nuovi collegamenti operati da Ryanair dallo scalo di Pisa”.

Notizie correlate
In evidenza